Google Plus

Facebook

Twitter

Cerca

I migliori metodi per risparmiare sulle cartelle esattoriali

Sara Mascitti > News  > I migliori metodi per risparmiare sulle cartelle esattoriali

I migliori metodi per risparmiare sulle cartelle esattoriali

Conosci tutti i metodi per risparmiare sulle cartelle esattoriali?

Le cartelle emesse dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione richiedono il pagamento di tasse, multe o contributi che il contribuente non ha versato. 

Oltre alle somme dovute, per esempio per una multa, la Riscossione aggiunge somme a titolo di interessi, aggio, e spese. Quindi spesso le somme lievitano in poco tempo.

Se il debito non viene saldato, queste cartelle assumono il valore di titoli esecutivi, dando all’Agenzia il potere di avviare azioni esecutive come pignoramenti o fermi amministrativi. Ovviamente le azioni vengono eseguite sul debito maggiorato!

Quindi per questo è importante sapere i metodi per risparmiare sulle cartelle esattoriali

Tutti i metodi per risparmiare sulle cartelle esattoriali

Per risolvere il problema delle cartelle esattoriali, spesso i contribuenti attendono misure straordinarie come rottamazioni o condoni, per chiudere i conti a condizioni più vantaggiose.

Tuttavia, esistono soluzioni che possono essere adottate anche in assenza di rottamazioni, permettendo di risparmiare ugualmente sul totale eliminando sanzioni e interessi o, addirittura, di annullare del tutto la cartella.

Questi strumenti sono i ricorsi e le istanze motivate.

Ovviamente non è sempre possibile, ma in molti casi la cartella esattoriale è annullabile e gli importi richiesti non sono dovuti.

Attraverso i ricorsi e le istanze motivate l’avvocato chiede l’annullamento o lo sgravio della posizione per intero.