ROTTAMAZIONE BIS DELLE CARTELLE ESATTORIALI
ROTTAMAZIONE BIS CARTELLE ESATTORIALI – Novità in arrivo: dal 31 ottobre 2017, infatti, sarà possibile proporre nuovamente l’istanza di adesione agevolata delle cartelle di pagamento.
ROTTAMAZIONE BIS CARTELLE ESATTORIALI
Potranno essere oggetto della nuova rottamazione le CARTELLE DI PAGAMENTO NOTIFICATE DAL 1° GENNAIO 2017 AL 30 SETTEMBRE 2017.
In tal caso, l’istanza dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 maggio 2018 e il pagamento è consentito in un numero massimo di 5 rate (luglio – settembre – ottobre – novembre e febbraio 2019).
Inoltre, potranno usufruire del beneficio della nuova rottamazione anche i contribuenti che hanno aderito alla prima rottamazione, ma che non hanno pagato le rate di luglio e di settembre.
Nella situazione appena descritta il pagamento delle rate non saldate dovrà avvenire entro il 30 novembre 2017 in concomitanza del pagamento della terza rata del piano di pagamento dell’adesione.
La rottamazione bis potrà essere proposta anche da parte dei contribuenti che, beneficiando di un piano di rateazione in essere al 24 ottobre 2016 e non avendo provveduto al pagamento delle rate del suddetto piano fino a dicembre del 2016, hanno visto rigettata l’istanza di adesione.
In tal caso, l’istanza di riammissione dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 dicembre 2017 unitamente al pagamento delle rate arretrate.
CONTATTA SUBITO L’AVVOCATO SARA MASCITTI AL 339 151 9004 PER UNA CONSULENZA LEGALE. IL NUMERO FORNITO NON È COLLEGATO IN NESSUN MODO ALLL’AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE (EQUITALIA).
1. analisi della posizione debitoria individuale;
2. consulenza tributaria sulla singola posizione debitoria e rilascio di parere legale;
3. presentazione della nuova istanza di definizione agevolata delle cartelle esattoriali.
Per tutte le altre news clicca qui.